Spazio Tre: "Tutto qui", quando va in scena l'amico della porta accanto FOTO

TERAMO – "Tutto qui" è il titolo dello spettacolo serale che conclude il Corso serale di teatro per adulti di Spazio Tre, scuola giunta al 38esimo anno di attività, essendo nata nel 1980 per iniziativa del regista teramano Silvio Araclio. Due gli spettacoli che verranno messi in scena lunedì 16 aprile, alla sala polifunzionale della Provincia, in via Comi (alle 17.30 e alle 21.15). Molti degli degli allievi giunti con entusiasmo a questa prova finale sono al primo anno di frequenza, al termine di un corso a cui ci si può iscrivere a qualsiasi età, organizzato dai primi di ottobre con due incontri settimanali: la partecipazione è numerosa, da persone che mostrano curiosità e tanto entusisamo, desiderio di mettersi in gioco: «L’attrazione per la scena e non ultimo l’inevitabile beneficio terapeutico che il training teatrale comporta – dice Silvio Araclio -, hanno avuto un profumo irresistibile». Nello spettacolo finale saranno messi in scena brevi atti unici di autori vari, da Harold Pinter a Woody Allen, a Peppino De Filippo, Karl Valentin, Ferenc Molnar e Ladislao Fodor, tutti liberamente rivisitati e adattati alla scena. Il divertimento insomma è assicurato.
Ecco chi sono i protagonisti di questo spettacolo serale: Candida Ambrosii, Daniele Angelini, Debora Bonomo, Fabian Casaccio, Tania Bonnici Castelli, Giuliana Ciarelli, Daniela Clementoni, Vincenzo D’Angelo, Jessica De Marcellis, Secondo Di Pietro, Mauro Fidanza, Micaela Forcella, Anna Francesca Forti, Rita Gambacurta, Antonio Lepore, Marco Lucidi Pressanti, Mariangela Lupo, Giuseppe Marandola, Luigi Marini, Alessandro Masci, Maria Peracchia, Anna Piersanti, Andrea Ricci, Gianni Scatasta, Mariella Silvestri. 
Ideazione e regia di Silvio Araclio, assistente al corso è Mauro Di Girolamo, gli aiuti del regista sono Vincenzo Macedone e Mauro Di Girolamo, elementi di scena di Mirko De Luca, costumi del Laboratorio teatrale Spazio Tre, gli assistenti ai costumi sono Ludovica Adorante, Anita Cappella e Manuel Micolucci, la segreteria organizzativa è affidata a Federica Caucci, audio e luci sono di DL LIVE